Sportface TVOriginals
Calcio

Pallone d’Oro: Vinicius in pole position per il titolo

Vinicius
Real Madrid CF v Borussia Dortmund - LaLiga EA Sports MADRID, SPAIN, OCTOBER 22: Vinicius Junior of Real Madrid CF celebrating after scoring his second goal of the match during the UEFA Champions League match between Real Madrid CF and Borussia Dortmund at Estadio Santiago Bernabeu on October 22, 2024 in Madrid, Spain. Madrid Estadio Santiago Bernabeu Madrid Spain Copyright: xAlexxPerezx RealMadridDortmund22OCT051

Vinicius Jr. è al momento il favorito per la conquista per Pallone d’Oro, che verrà assegnato lunedì a Parigi. Il 24enne del Real Madrid ha collezionato 24 reti e 11 assist nel corso di 39 presenze, elemento chiave per i Blancos che hanno poi concluso una stagione 2023-2024 quasi perfetta. Il giocatore brasiliano ha segnato anche nel corso della finale di Champions League, ottenendo il premio di miglior calciatore del torneo.

I bookmakers danno Vinicius favorito, davanti a Rodri e a Bellingham. In caso di vittoria, sarebbe il primo brasiliano dopo Kaka – che lo vinse nel 2007 – ad ottenere il Pallone d’Oro. Il giocatore del Manchester City ha aiutato la squadra a collezionare la quarta Premier League consecutiva ed è stato nominato il miglior giocatore di Euro2024, in cui la Spagna ha vinto il titolo. Bellingham ha ottenuto il titolo di MVP LaLiga dopo aver collezionato 19 reti e aver raggiunto la finale di Euro2024 con l’Inghilterra.

Change privacy settings
×