Nazionali

Sorteggi Euro 2024, Gravina: “Poteva andare peggio, non c’è un obiettivo minimo”

Gabriele Gravina
Gabriele Gravina - Foto LiveMedia/Nderim Kaceli

Gabriele Gravina, presidente della Figc, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo il sorteggio dei gironi di Euro 2024: “Siamo relativamente soddisfatti, anche se auspicavamo qualche situazione meno impegnativa. Abbiamo visto che poteva andare peggio. Crediamo davvero di poter fare un buon torneo. Spalletti in particolare è molto fiducioso. Dobbiamo ritrovare lo spirito che ha portato l’Italia a vincere un torneo difficile nel 2021”.

Buffon ha iniziato con noi un nuovo capitolo. Sta lavorando, studia e ha voglia di stare con Spalletti e i giocatori. La sua esperienza può tornare molto utile – ha proseguito Gravina – Non esiste un obiettivo minimo per l’Italia. Il girone è difficile, ma abbiamo un titolo da difendere”.

Infine, ai microfoni della Rai, Gravina si è tolto un sassolino dalla scarpa dopo l’epica vittoria dell’Italia femminile contro la Spagna campione del mondo: “Su questo risultato storico ho trovato un po’ distratto il paese Italia, mi aspettavo qualche considerazione in più. Mi amareggia perché avremmo potuto leggere qualcosa di più riconoscente verso il lavoro. Queste ragazze meritano un plauso“.

SportFace