Sky si conferma la casa del calcio europeo: in arrivo Nations League, European Qualifiers e amichevoli

Giorgio Chiellini Giorgio Chiellini, Nazionale - Foto LiveMedia/Fabrizio Carabelli

Grandi novità in arrivo per tutti gli abbonati a Sky e a Now: la piattaforma satellitare si è infatti assicurata i diritti della UEFA Nations League 2022/2023, delle UEFA EURO 2024 European Qualifiers e delle amichevoli internazionali pre-UEFA EURO 2024. In virtù di un accordo siglato con UEFA verranno trasmesse le migliori partite tra le nazionali straniere nella fase a gironi della UEFA Nations League 2022/2023: si parte il 1° giugno alle 18:00 con Polonia-Galles. Nel pacchetto sono incluse anche le UEFA Nations League Finals. Da marzo partiranno le European Qualifiers UEFA EURO 2024, e su Sky saranno disponibili le migliori partite di ogni giornata, così come per le amichevoli più interessanti. L’unica eccezione è quelle relativa alle gare della Nazionale Italiana di Roberto Mancini.

Sky, dunque, si conferma ancora una volta come il punto di riferimento del grande calcio d’Europa, con tutti e tre i più importanti tornei per squadre di club (UEFA Champions League, con 121 partite su 137 a stagione, UEFA Europa League e UEFA Europa Conference League) e le principali leghe estere (Premier League inglese, Bundesliga tedesca e Ligue 1 francese). Da non dimenticare le azzurre guidate da Milena Bertolini che, dal 6 al 31 luglio, saranno impegnate nel Campionato Europeo UEFA femminile di calcio in Inghilterra. L’Italia è inserita nel girone D insieme a Francia, Belgio e Islanda.

About the Author /

Mi chiamo Daniele Forsinetti, sono nato il 30 novembre 1996 ed ho una grande passione per la maggior parte degli sport. Scrivo per Sportface.it dal marzo 2020 e sogno di diventare un giornalista sportivo.