Nazionali

Il presidente Lula sui giocatori brasiliani: “Messi un esempio, non vanno bene le nottate fuori”

Esultanza Brasile
Esultanza Brasile - Foto LiveMedia/Sebastian El-saqqa/DPPI

Arriva un duro monito ai calciatori del Brasile da parte del presidente del Brasile, Luiz Inacio Lula da Silva. Da tempo la selecao è in crisi di risultati ed è arrivato oggi sui social lo sfogo della massima carica dello stato.

Lionel Messi dovrebbe servire da esempio ai giocatori brasiliani. Il ragazzo di 36 anni, campione del mondo e Pallone d’Oro dev’essere fonte di ispirazione per questi ragazzi. Chi vuole vincere deve impegnarsi, dev’essere professionale. Non vanno bene le feste e le nottate fuori“, ha affermato Lula.

Un messaggio diretto ai vari Neymar, Vinicius, Richarlison e Casemiro, una generazione indiscutibile di “crack” calcistici ma ancora a secco di titoli. Il Brasile è reduce da un magro pareggio in casa con il Venezuela e da una dura sconfitta con l’Uruguay a Montevideo, nelle ultime due partite di qualificazioni ai prossimi mondiali. In attesa dell’arrivo di Carlo Ancelotti e in assenza di un titolare dalle dimissioni di Tite dopo la sconfitta ai quarti in Qatar, Lula sembra essersi quindi messo nei panni di ct della nazionale per dare una scossa alle tante stelle, che quando vestono la ‘canarinha’ smettono di brillare.

SportFace