Nazionali

Nazionale, Marco Verratti: “Non valgo 100 milioni. Ventura? Mi ha sorpeso”

Marco Verratti - Foto Nazionale Calcio CC BY 2.0

Nella sala stampa di Coverciano è il turno di Marco Verratti. Il centrocampista del PSG e della nazionale inizia dal capitolo club. L’ex Pescara ribadisce la sua volontà di proseguire in Francia e non si sente messo in vendita: “A Parigi c’è in atto un progetto importante e mi sento coinvolto al 100 per cento. Real Madrid? Qualcuno mi dice di andarci e forse ha anche ragione, ma nella vita ci sono anche altre cose importanti. Al Psg sono in una grande famiglia, sono lì da 5 anni e abbiamo chance per arrivare molto in alto. Certo, alcune squadre ci sono davanti. Non la Juventus, parlo di Barcellona, Bayern Monaco e Real Madrid. Diventare il capitano della squadra? Non mi dispiacerebbe…“.

Si è molto parlato in queste settimane del valore di mercato del centrocampista: “Se valgo 100 milioni? Assolutamente no e sentire queste cifre mi fa ridere. Siamo solo dei calciatori, nessuno dovrebbe valere tanto e penso che sia brutto essere pagato così, perché poi le aspettative sono molto alte, spesso impossibili da esaduire“.

Poi il giocatore abruzzese affronta il capitolo nazionale: “Non dobbiamo sottovalutare il Liechtenstein, perché le sorprese sono dietro l’angolo. Io mi sento bene fisicamente e sono pronto a giocare sia sabato sia contro la Germania – prosegue Verratti – Giampiero Ventura mi piace molto: tatticamente è uno dei migliori tecnici in assoluto e per me è una grande sorpresa, non lo conoscevo. Sono pronto a giocare dove e come mi chiede il mister. Anche a tre: in un centrocampo così io, De Rossi e Marchisio possiamo costituire un reparto solido“.

SportFace