Sportface TVOriginals
Nazionali

Nations League, verso Italia-Israele: Spalletti pensa a 3-4 cambi rispetto al Belgio

Luciano Spalletti Nazionale
Head coach Luciano Spalletti (Italy) during the UEFA Nations League match between Italy vs. Israele on 9th September 2024 at the Bozsik Arena stadium in Budapest, Hungary

L’Italia prosegue la preparazione verso il match contro Israele, in programma lunedì sera a Udine e valevole per la Nations League. Dopo il pareggio con il Belgio, gli Azzurri sono tornati a lavorare a Coverciano agli ordini del commissario tecnico Luciano Spalletti. Quest’ultimo sta pensando a qualche cambio di formazione rispetto alla sfida con i Diavoli Rossi.

In tal senso c’è la possibilità che Buongiorno possa prendere il posto di Bastoni al centro della difesa a tre, stando a quanto visto nelle esercitazioni su palla inattiva andate in scena oggi. Sugli esterni invece uno tra Dimarco e Cambiaso potrebbe riposare e lasciare spazio a Udogie oppure a Bellanova. In attacco sembra scontata la presenza dal 1′ di Raspadori in appoggio a Retegui. La parte conclusiva della seduta di allenamento di oggi ha visto i giocatori sfidarsi in una serie di partitelle su campo ridotto: una squadra è scesa in campo con il 3-5-2 e il tandem Raspadori-Retegui, l’altra con il 3-4-1-2 e la coppia Lucca-Maldini supportata da Zaniolo.

Nella giornata di domani è in programma una seduta mattutina sempre a Coverciano, poi nel pomeriggio la spedizione azzurra si sposterà a Udine dove alle 18:30 è prevista la conferenza stampa di Spalletti insieme a un giocatore azzurro.

Change privacy settings
×