Nazionali

Italia: la nazionale è partita per la tournée negli Usa

Italia
Italia - Foto LiveMedia/Alessio Marini

Dopo aver ottenuto la qualificazione a Euro 2024, che si disputerà in Germania dal 14 giugno al 14 luglio, la nazionale guidata da Luciano Spalletti è partita questa mattina dall’aeroporto di Roma Fiumicino con un volo Ita Airways per la tournée americana. Giunti in pullman al Leonardo da Vinci, gli azzurri hanno raggiunto l’uscita di imbarco del volo Az630 diretto a Miami tra richieste di autografi e selfie da parte dei passeggeri.

Saranno due le amichevoli che l’Italia giocherà in settimana negli Stati Uniti: la prima giovedì con il Venezuela (ore 22 italiane a Fort Lauderdale), la seconda domenica con l’Ecuador (ore 21 italiane alla “Red Bull Arena” a Harrison in New Jersey).

Tre le novità negli azzurri: Raoul Bellanova (Torino), Michael Folorunsho (Verona) e Lorenzo Lucca (Udinese). Tra le modifiche dell’ultima ora, l’esclusione di Francesco Acerbi, a causa dell’episodio di domenica scorsa avvenuto nel corso di Inter-Napoli, con Juan Jesus che ha denunciato un’offesa razzista che avrebbe subito dal difensore dell’Inter. Al posto di Acerbi, che ha lasciato ieri il ritiro della nazionale, è stato convocato il difensore della Roma, Gianluca Mancini, che faceva già parte della lista dei pre convocati.

SportFace