Sportface TVOriginals
Nazionali

Italia-Francia 1-3, Spalletti: “Calci piazzati, tutto un po’ casuale. Mancata pulizia di gioco”

Luciano Spalletti Nazionale
Head coach Luciano Spalletti (Italy) during the UEFA Nations League match between Italy vs. Israele on 9th September 2024 at the Bozsik Arena stadium in Budapest, Hungary

“Se vai dentro e prendi subito gol su calcio piazzato diventa difficile. Non siamo stati bravi oggi perché abbiamo cercato di forzare la partita, spendendo tante energie. Il resto è stato un po’ casuale, con tutti calci piazzati. Sul 2-1 sembrava che ci fosse più equilibrio e che potessimo gestirla, ma poi loro hanno fatto il terzo gol e si sono chiusi ed è diventato difficile trovare spazio”. A dirlo è stato il commissario tecnico dell’Italia, Luciano Spalletti, ai microfoni di Rai Sport, al termine della partita persa 3-1 contro la Francia. “Quello che ci ha creato più problemi è stata la non pulizia di gioco con i centrocampisti, abbiamo permesso loro di chiudersi. Serviva più qualità nella fase di possesso palla, non siamo stati bravi a trovare gli spazi”, ha aggiunto Luciano Spalletti. “Il bilancio è sicuramente positivo, abbiamo visto l’impegno dei ragazzi e delle buone cose. Questa sconfitta qualche problema lo crea, ma non deve toglierci le certezze che abbiamo acquisito”, ha concluso l’allenatore azzurro.

In conferenza stampa Spalletti ha aggiunto: “Perché non ha giocato Donnarumma? Gigio si è sentito male. Abbiamo fatto una riunione, ha detto che si sentiva debole e va bene così. Vicario comunque è un giocatore forte, ci fidiamo di lui. E anche con Meret, Di Gregorio e Carnesecchi siamo messi bene in Italia con i portieri“.

Change privacy settings
×