Sportface TVOriginals
Nazionali

Inghilterra-Svizzera, Yakin: “Fa male, non meritiamo di tornare a casa”

Murat Yakin Svizzera
COLOGNE, GERMANY - JUNE 15: head coach Murat Yakin of Switzerland greets the fans before the UEFA EURO 2024 group stage match between Hungary and Switzerland at Cologne Stadium on June 15, 2024 in Cologne, Germany. (Photo by Manuel Winterberger/Just Pictures/Sipa USA)

Fa male. Ci siamo impegnati tantissimo e abbiamo creato molte occasioni. Sono triste per i ragazzi e per l’intera nazione. L’Inghilterra non ha avuto molte occasioni, mentre noi ne abbiamo create parecchie. Non meritiamo di tornare a casa, tuttavia possiamo essere davvero orgogliosi“. Questa l’analisi di Murat Yakin, ct della Svizzera, dopo la sconfitta a i calci di rigore contro l’Inghilterra nei quarti di finale di Euro 2024.

Non abbiamo più bisogno di nasconderci. Siamo stati eliminati perché non è stato abbastanza oggi. I rigori sono una questione di fortuna e noi non l’abbiamo avuta. Abbiamo creato molti problemi alle grandi squadre, quindi usciamo a testa alta – ha aggiunto Yakin, che infine sull’autore dell’errore decisivo, Manuel Akanji, ha detto – Non ci sono parole di conforto. L’ho ringraziato per la sua prestazione e per la sua leadership. C’è una profonda tristezza e tutti dobbiamo sopportarla. Ma c’è anche molto orgoglio“.

Change privacy settings
×