Nazionali

Francia, Mbappé: “Fiero di essere capitano. Griezmann era deluso ma mi aiuterà”

Kylian Mbappè Francia
Kylian Mbappè - Foto LiveMedia/Matthieu Mirville/DPPI

Kylian Mbappé dal ritiro della Nazionale parla per la prima volta da capitano, dopo l’investitura arrivata nelle scorse settimane. Il fenomeno del PSG, nonostante la giovane età, è stato preferito a senatori come Antoine Griezmann: Abbiamo parlato perché era deluso, ed onestamente è anche comprensibile e normale. Gi ho detto che al suo posto avrei avuto la stessa reazione, ma gli ho anche detto che non è una questione di gerarchie. Antoine è stimato e amato da tutto il gruppo, è un ragazzo gioioso, sarebbe un peccato non sfruttare la sua esperienza e infatti lavoreremo fianco a fianco per far vincere questa Nazionale. Se deve parlare al gruppo, io mi faccio da parte e parla lui. Negli spogliatoi ci sono leader naturali, al di là della fascia la nazionale francese non appartiene a nessuno”.

“Ne sono fiero, ho voglia di essere capitano, non ci si può nascondere quanto porti la fascia, poi ognuno interpreta il ruolo come preferisce – ha proseguito Mbappé -. Io voglio pensare agli altri, ci sono giocatori importanti nella squadra, non voglio decidere o imporre, ma dare la possibilità a tutti di esprimersi. Siamo un gruppo unito, lo abbiamo dimostrato anche con i risultati. Qui tutti hanno sempre avuto il proprio posto e insieme abbiamo fatto grandi cose, dobbiamo andare avanti così”.

“Non capisco certe critiche ma le accetto, so che oggi la vita di un giocatore di alto livello è sempre sotto i riflettori, viene giudicata dall’esterno, ma chi ha giocato con me sa che la mia ossessione è vincere e si vince con il gruppo non da soli. Accetto tutto, dico solo che non capisco chi non mi conosce”, ha concluso. 

SportFace