Calcio

Napoli: “Parole di De Laurentiis sul Var riportate male, è uno strumento importante”

Aurelio De Laurentiis
Aurelio De Laurentiis - Foto Antonio Fraioli

Dopo le accese discussioni che vanno avanti da ieri sulle parole di De Laurentiis sul Var e sui presunti torti nei confronti del club partenopeo, il Napoli sul suo profilo Twitter ufficiale ha deciso di precisare che “le frasi del presidente sono state riportate male” e che la tecnologia “è uno strumento importante”. Come spesso gli capita, Aurelio De Laurentiis nella giornata di ieri si è lasciato andare ad alcune dichiarazioni pittoresche ed eccentriche, tra queste quella sul Var, che è stata – pare – male interpretata da alcuni organi di informazione: “Ora che hanno messo il Var chissà cosa si inventeranno ancora per falcidiarci e inventarsi ostacoli vista la nostra capacità di esprimere un gioco non facile da raggiungere”.

LA PRECISAZIONE DI ADL – Le frasi del presidente del Napoli, che di per sè sono decisamente fuori luogo, non volevano però sminuire o denigrare l’innovazione del Var. Come spiega la stessa società azzurra sul proprio account Twitter ufficiale, “alcuni media hanno mal riportato le parole di Aurelio De Laurentiis sul VAR: il Napoli è assolutamente favorevole a questo strumento. Il presidente parla di moviola in campo da oltre 10 anni. Noi pensiamo che l’introduzione del VAR sia un aiuto importante per gli arbitri”.

L’ELOGIO DEGLI ARBITRI – Il comunicato prosegue attraverso altri brevi tweet: “Un tipo di gioco dove l’errore arbitrale può essere dietro l’angolo. Con il VAR chi gioca in questo modo si sente maggiormente tutelato. L’errore è umano: gli arbitri italiani sono, da sempre, tra i migliori al mondo. Con il VAR avremo standard qualitativi sempre più alti”. La polemica, però, è ormai stata lanciata, e queste precisazioni potrebbero non bastare per gettare acqua sul fuoco.

SportFace