Calcio

Napoli, De Laurentiis: “Garcia è un grande allenatore. La gioia per lo Scudetto non finirà mai”

Aurelio De Laurentiis Napoli
Aurelio De Laurentiis - Foto LiveMedia/Agn Foto

Nel giorno della presentazione della maglia con lo Scudetto del Napoli, ha parlato il presidente Aurelio De Laurentiis sottolineando la felicità per lo Scudetto alzato al cielo la scorsa stagione e la voglia di ripartire con una nuova guida, quale Rudi Garcia.

Queste le parole di De Laurentiis sullo Scudetto e su Garcia: “E’ una nuova era perché dopo 33 anni lo scudetto è tornato a Napoli, la città ha reagito in modo talmente straordinario da far parlare i media internazionali ed ancora oggi se ne parla e ci sono ancora gli addobbi per strada. Qui non finirà mai. Spero di far bene quest’anno, ho preso un grande allenatore che ha proprio il concetto di internazionalità e può continuare il percorso iniziato dal predecessore Spalletti“.

Sui progetti del Napoli: “Sembrava fosse impossibile vincere senza uno come Maradona, ma grazie ad un modello unico, basato sulla sostenibilità e su scouting di primo livello, e ringrazio Micheli che è il capo degli scouting ed è qui presente, e questo modello vincente ci porta da 15 anni di fila in Europa, unici in Italia. Non è solo una crescita sportiva, ma abbiamo rafforzato la piattaforma marketing e per questo abbiamo assunto Tommaso Bianchini che ha allargato le maglie di tutta l’organizzazione. Abbiamo allargato il network ai player internazionali, sfruttiamo i giocatori sui mercati di tutto il mondo e sfrutteremo sempre più l’auto-produzione con l’amico Armani e col nuovo store in centro città“.

Su Osimhen: “Vedremo sicuramente Osimhen giocare con la nostra nuova maglietta che abbiamo presentato oggi. Se poi dovesse arrivare un’offerta più che indecente ce ne faremo un ragione e saremo in grado, come abbiamo scovato grandi calciatori di trovarne altri ancora. Non vi preoccupate. Qui c’è la passione azzurra che ci arde nel cuore. L’unico club che potrebbe portarselo a casa è il Paris Saint Germain. Quindi se Nasser Al-Khelaïfi vuole tirare fuori un duecentino noi aspettiamo e poi valutiamo”.

SportFace