Calcio

Napoli-Carpi 5-1, Ancelotti: “Buone indicazioni. Attacco? C’è abbondanza”

Carlo Ancelotti - Foto PRODoha Stadium Plus Qatar CC BY 2.0

E’ un Carlo Ancelotti molto tranquillo e soddisfatto quello che si presenta ai microfoni di Sky immediatamente dopo la fine dell’amichevole di Dimaro tra Napoli e Carpi, con i partenopei che si sono imposti 5-1. “E’ una squadra che ha qualità, questo lo sapevamo e oggi ho avuto buone indicazioni – spiega Ancelotti dei propri giocatori – Ho un bel gruppo che lavora con disponibilità.”

Questa prima parte di stagione ha messo in mostra anche alcune variabili tattiche molto interessanti: “Allan può giocare esterno basso, Hysaj può giocare a sinistra: sono giocatori esperti e importanti anche per questo. Insigne trequartista? Il ruolo mi piace, ma anche Milik e Mertens hanno sempre avuto lo scorso anno l’idea di venire incontro.”

Infine una battuta tra il serio e il faceto anche sul mercato, soprattutto per quanto riguarda le voci sul possibile arrivo di un grande centravanti: “C’è grande abbondanza in attacco: Milik, Vinicius, Mertens. Sono contento perchè mi fanno lavorare senza fatica e quando non si fatica ci si diverte.”

Highlights Napoli-Carpi 5-1, amichevole 2018 (VIDEO)

 

SportFace