[the_ad id=”10725″]
La seconda giornata del girone F si apre con la sfida tra Corea del Sud e Messico, la partita si disputerà il 23 Giugno 2018, alle 20:00, presso la Rostov Arena situata nella città di Rostov che si trova vicinissima al confine con l’Ucraina e sorge per l’appunto sul fiume Don. La partita sarà trasmessa in diretta esclusiva su Italia 1. Per quanto visto durante le qualificazioni il Messico parte nettamente favorito in questa sfida perchè grazie alle sue qualità tecniche può sicuramente mettere in difficoltà lo schieramente difensivo avversario, la Corea però dal canto suo può far male in ripartenza grazie alla grande abilità dei suoi contropiedisti con Heung-Min Son che può risultare letale soprattutto se può correre in campo aperto. Questa sfida potrebbe già essere decisiva in quanto la vincitrice potrebbe avvantaggiarsi rispetto alla Svezia che è impegnata nella proibitiva sfida ai campioni del mondo della Germania.
Il Messico come detto proverà a sfruttare la notevole tecnica dei suoi esterni e le buone qualità nell’impostazione dal basso del capitano Moreno e dovrebbe provare a consolidare il possesso con la tecnica dei suoi centrocampisti per poi trovare i giocatori più creativi, Vela e Dos Santos o in alternativa Lozano, sulle fasce per poi provare a trovare uno dei due centravanti, Jimenez o Chicharito Hernandez, che potrebbero essere schierati anche contemporaneamente nel caso in cui la partita sia bloccata.
La Corea del Sud proverà invece a intasare le fasce giocando con un 3-4-3 che, di fatto, in fase difensiva diventa un 5-3-2 con Heung-Min Son che si affianca al centravanti che Shin-uk Kim, così da provare a sfruttare la grande qualità dell’ala del Tottenham per far male alla non troppo solida difesa messicana. Sono ben 12 gli scontri diretti tra le due squadre con il bilancio che va leggermente a favore dei messicani che hanno vinto 6 volte a dispetto delle 4 vittorie ottenute dalla Corea del Sud, sono solamente 2 i pareggi ma è un risultato che i due allenatori vorranno evitare per avere maggiori possibilità di passaggio del turno.