[the_ad id=”10725″]
La seconda giornata del girone G ai Mondiali di Russia 2018, verrà aperta dal match tra Belgio e Tunisia alla Otkrytie Arena di Mosca. L’incontro andrà in onda alle ore 14.00 italiane il 23 giugno 2018 e verrà trasmesso in diretta su Mediaset, precisamente su Italia 1.
Le due formazioni si sono già scontrate in passato, anche in un campionato del mondo. Nei mondiali del 2002 finì 1-1 con le reti di Wilmots e Bouzaiene che siglò una delle reti più belle di quella competizione su calcio di punizione. La sifda più recente tra le due squadre però è avvenuta nel 2014, dove sono scesi in campo molti dei giocatori che si scontreranno in Russia a giugno. Un guizzo di Mertens su assist di Chadli portò i “red devils” alla vittoria in una partita combattuta fino all’ultimo minuto. Proprio giocatori con queste caratteristiche potrebbero portare alla vittoria gli undici di Martinez in una sfida che significherebbe raggiungere gli ottavi di finale. La fisicità di alcuni calciatori come Lukaku o Fellaini potrebbe tornare utile in un momento così delicato del torneo, in cui ogni palla persa potrebbe costare cara per il proseguimento.
La Tunisia, d’altro canto, avrà l’opportunità di sfruttare al massimo questa partita per poter sperare in una qualificazione contro Panama all’ultima partita del girone. Le qualità dei singoli e l’esperienza di alcuni giocatori in rosa saranno fondamentali in una partita e in un girone in cui vengono visti sfavoriti. Naabil Maaloul dovrà gestire un gruppo con pochissime presenze in campo internazionale che affronteranno due grandi Nazionali sin da subito. Wahbi Kazhri, considerato tra i più talentuosi della rosa, se riuscirà ad affermarsi in Russia potrà scrivere una pagina importante della sua carriera (e della Nazionale tunisina) che lo ha visto sempre tra alti e bassi.