[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
La Francia vola ai quarti di finale dei Mondiali femminili 2019, superando 2-1 il Brasile dopo i tempi supplementari. Una sfida spettacolare, che alla fine premia la squadra più qualitativa e organizzata. Adesso per le transalpine ci sarà la vincente di Spagna-Stati Uniti.
RIVIVI IL LIVE SU SPORTFACE.IT
Il racconto del match – La Francia inizia con grande ritmo la partita, mentre il Brasile cerca di attendere le avversarie. Il primo squillo verdeoro arriva con la solita Marta, che regala spettacolo in dribbling ma sbaglia il tiro. La supremazia francese trova il suo coronamento al 23′, quando Gauvin di testa trova il gol dell’1-0 su assist di una scatenata Diani. La rete viene però annullata (non senza polemiche) dal Var Irrati, per un fallo ai danni del portiere Barbara, che era uscita in modo alquanto avventuroso per poi rimanere a terra diversi minuti. Dopo sei minuti di recupero, le squadre vanno a riposo sullo 0-0.
Gauvin si riscatta in avvio di secondo tempo, perchè al 52′ trova il gol dell’1-0 che stavolta è regolare: cross basso dalla destra, l’attaccante in spaccata mette in porta per il vantaggio francese. La reazione brasiliana è immediata, con Cristiane che colpisce la traversa di testa al 55′ anche grazie alla deviazione di Bouhaddi. Il pareggio verdeoro arriva al 63′ e porta la firma della stella del Milan Thaisa, che sfrutta al meglio una gran discesa di Debinha sulla sinistra e con un preciso diagonale mette in porta il pallone dell’1-1. Le Sommer (forse la migliore in campo) spreca di testa la palla del nuovo vantaggio francese, mentre il Brasile prova a rispondere con Debinha ma i supplementari sono inevitabili.
Il Brasile paga dazio a livello fisico e atletico, rinunciando quasi del tutto ad attaccare. Nel recupero del primo tempo supplementare però le verdeoro hanno la migliore occasione, con Debinha che calcia a botta sicura ma trova un clamoroso salvataggio nei pressi della linea di porta da parte di Mbock Bathy. Gli episodi decidono tutto e nel primo minuto del secondo tempo supplementare Henry trova la zampata vincente su palla inattiva per il 2-1 finale.
[the_ad id=”668943″]