Sportface TVOriginals
Calcio Ultimi Articoli

Mondiale per Club 2025: l’Atletico Madrid si qualifica, escluso il Barcellona

Xavi
FC Barcelona head coach Xavi Hernandezduring the UEFA Champions League match, Round of 16, second leg, between FC Barcelona and SSC Napoli played at Camp Nou Stadium on March 12, 2024 in Barcelona Spain. (Photo by Bagu Blanco / pressinphoto / Sipa USA)PHOTO)

L’Atletico Madrid è eliminato dalla Champions League, ma grazie alla contemporanea eliminazione del Barcellona si qualifica per il Mondiale per Club 2025. Ebbene è questo il verdetto a seguito dei risultati finali dei quarti di finale di Champions League dove le due spagnole sono state rispettivamente eliminate da Borussia Dortmund e Paris Saint-Germain.

La squadra del ‘CholoSimeone, nonostante il 4-2 finale (5-4 aggregato), parteciperà al Mondiale per club 2025, nella sua nuova formula che comprende squadre presenti nel ranking Uefa, proprio a scapito della squadra allenata da Xavi che crolla sotto i colpi di un Psg ispirato (6-4 aggregato). Il Barcellona, dunque, non si qualificherà per il prossimo Mondiale per Club. Brutta notizia inoltre per la Spagna: non avrà aritmeticamente un quinto posto Champions il prossimo anno.

Change privacy settings
×