Calcio

Milan, Vincenzo Montella: “Contro la Sampdoria mi aspetto una reazione”

Vincenzo Montella -fotomenis.it

Dopo la brutta battuta d’arresto contro l’Udinese, il Milan riparte da Genova. Domani sera i rossoneri saranno impegnati contro la Sampdoria di Marco Giampaolo per provare a reagire dopo il k.o. interno di domenica. Nella conferenza stampa della vigilia Vincenzo Montella sembra voglia scommettere a occhi chiusi sulla voglia di riscatto dei suoi.

I ragazzi hanno reagito dopo la sconfitta di domenica – esordisce a Milanello il tecnico campano – A volte ci vuole anche l’orgoglio per affrontare le situazioni più difficili e indossare la maglia del Milan. Pretendo orgoglio, motivazione e responsabilità per vincere. Domani non sarà comunque facile, abbiamo bisogno di una partita perfetta e di un approccio importante. La Sampdoria è stata costruita su misura per la filosofia di Giampaolo: dovremo tirare fuori il coraggio per portare a casa i tre punti“.

Tornando al suo Milan, Montella prova ad analizzare il momento che sta attraversando la sua squadra: “Dobbiamo lavorare, perché solo attraverso il lavoro acquisiremo delle certezze tattiche – prosegue l’Areoplanino – Non sono preoccupato, il gruppo ha voglia di fare e il progetto tecnico è valido. Per quanto riguarda il mio presunto sfogo a Milanello non confermo e non smentisco: certe cose rimangono nello spogliatoio. Di certo sono una persona schietta coi miei giocatori; tutti, compresi i senatori, mi devono dimostrare qualcosa negli allenamenti durante la settimana per poter ambire a un posto da titolare“.

 

Infine una battuta sulla Champions League: “Puntiamo in alto, però bisogna anche essere realisti“.

SportFace