
Il Milan ha ufficializzato l’acquisto di Samuele Ricci dal Torino: il centrocampista arriva per una cifra complessiva di circa 25 milioni di euro in rossonero.
E’ ufficiale, Samuele Ricci è un nuovo giocatore del Milan. Lo ha annunciato il club rossonero in una nota dopo le visite mediche sostenute dal calciatore che arriva dal Torino.
Segui le nostre dirette e i nostri contenuti su Sportface Tv. Per scaricare gratuitamente l’app di Sportface TV, puoi accedere al Play Store per Android e scaricare l’app Sportface. Se hai un dispositivo iOS, puoi scaricare l’app dall’App Store. L’app è disponibile anche per l’uso web tv.sportface.it.
La nota
“AC Milan – si legge – comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Samuele Ricci dal Torino FC. Il centrocampista italiano ha sottoscritto un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2029 con diritto di opzione a favore del Club per il prolungamento fino al 30 giugno 2030”.
“Nato a Pontedera il 21 agosto 2001, Samuele Ricci cresce nel Settore Giovanile dell’Empoli, con cui debutta in Prima Squadra nel settembre 2019, e totalizza 91 presenze e 3 gol con i toscani. Nel gennaio 2022 passa al Torino, con cui colleziona 113 presenze e 4 reti. Ricci, dopo aver completato la trafila nelle selezioni giovanili italiane, nel giugno 2022 debutta in Nazionale maggiore, con cui vanta 10 presenze. Samuele Ricci indosserà la maglia rossonera numero 4”, conclude il testo.
Le cifre
Per l’approdo di Ricci in rossonero, si tratta di una operazione da 23 milioni di euro più 1,5 milioni di bonus, con il 10% sulla futura rivendita in favore del Torino.