Calcio

Milan, Donnarumma a Sportweek: “Scudetto al Napoli, date tempo a Montella”

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma - Foto Antonio Fraioli

E’ un Gigio Donnarumma a tutto campo quello che, nell’intervista rilasciata a Sportweek, settimanale di approfondimento della Gazzetta dello Sport, ha parlato di scudetto (“Vedo il Napoli favorito”) e del momento del Milan, con Montella comunque ancora in discussione. A poche ore da un importantissimo Milan-Juventus, con i rossoneri che hanno sempre fatto fatica contro avversari importanti finora, su Sportweek è uscita un’interessante intervista al giovane portiere campano.

SCUDETTO E MILAN – E’ stata un’occasione importante per parlare proprio delle origini dell’estremo difensore, nato nei pressi di Napoli e consapevole che i ragazzi di Sarri sono la squadra da battere quest’anno: “Lo Scudetto? Dico Napoli. Dopo che ha vinto tante volte la Juve, dico che al Napoli non manca niente quest’anno”. Se Napoli e Juventus si giocheranno comunque fino alla fine il titolo, diversa sorte sembra avere il suo Milan. Donnarumma difende l’operato di Montella e spiega cosa non è andato in questi primi mesi: “Il Milan? Con tanti giocatori forti non è semplice trovare subito la chimica giusta, ma il campionato è lungo e noi siamo combattivi”.

BUFFON E LA NAZIONALE – Il campionato è lungo, ma è già tempo di pensare al Mondiale, nel quale Gigio sarà il secondo portiere alle spalle della leggenda Gigi Buffon: “Buffon è la storia del calcio dentro e fuori dal campo. Perché è il più forte? Per la sua tranquillità in patita, per la voglia di esserci sempre, in tutte le gare. Per la sua serietà in allenamento, lo vedo in Nazionale”.

SportFace