Lega Pro

Serie C: Arezzo-Spal 3-1, la doppietta di Gucci regala la vittoria ai granata

Logo Serie C

Terminata la partita del “monday night” della nona giornata del girone B di Serie C 2023/2024 tra Arezzo e Spal. La squadra di casa vince e convince con il punteggio di 3-1.

Primo tempo a senso unico, a dominare è stato l’Arezzo. In varie occasioni nei primi trenta minuti i padroni di casa si sono resi pericolosi, ma nessuno dei tiri ha veramente impensierito il portiere ospite. Al 34′ arriva il primo gol: il cross calibrato di Pattarello arriva a Gucci. Colpo di testa su cui non può nulla Alfonso, 1-0. Pochi minuti per rifiatare ed arriva subito il raddoppio al 39′. Mawuli, su cross di Guccione, tocca di testa con una prodezza e spinge la palla in rete, 2-0. Il primo tempo si conclude con la netta superiorità degli amaranto.

Nel secondo tempo la Spal reagisce e parte bene. Dopo alcune timide occasioni al 64′ arriva il gol degli ospiti, che accorciano le distanze. Dopo una carambola in area Fiordaliso la schiaccia di testa e segna il 2-1. Meno di dieci minuti dopo arriva un nuovo ribaltamento di fronte. Al 73′ ancora Gucci la mette dentro con un colpo di testa, portando i suoi sul 3-1. Sul finale ancora occasione per i granata: al 91′ Coccia calcia angolatissimo con il sinistro e colpisce il palo.

SportFace