[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Inizia con una vittoria il campionato di Serie C 2021/2022 del Palermo, che nella prima giornata del girone C ha battuto per 2-0 il Latina. Una vittoria sofferta, considerando i due rigori trasformati ma soprattutto la superiorità numerica per circa un’ora di gioco. Gli ospiti si sono difesi con ordine e recriminano per una grande occasione fallita nel secondo tempo.
[the_ad id=”668943″]
La cronaca – La partita inizia su ritmi piuttosto bassi, con il Palermo che prova a rendersi pericoloso con Giron. Il Latina però risponde con Tessiore, che impegna anche Pelagotti dalla distanza con un pallonetto che per certi versi ha ricordato il celebre gol messo a segno proprio al Barbera da Mascara alcuni anni fa. L’episodio che cambia tutto però arriva alla mezz’ora: fallo da ultimo uomo di Marcucci su Brunori, per l’arbitro Angelucci ci sono gli estremi per rigore ed espulsione. Gli ospiti restano quindi in dieci uomini, mentre Floriano trasforma dagli 11 metri per il vantaggio dei rosanero con il punteggio che permane fino all’intervallo.
Nel secondo tempo è subito grande sofferenza per il Latina, che nei primi minuti rischia più volte di capitolare nuovamente. Alonzi salva tutto su Brunori, pochi istanti prima anticipato da De Santis a porta praticamente vuota. Di Donato, tecnico dei laziali, prova a correre ai ripari e termina le sostituzioni con oltre mezz’ora da giocare: il Palermo d’altro canto abbassa i ritmi dopo la sfuriata di inizio ripresa e cerca di gestire il vantaggio con lunghe fasi di possesso palla. Una tattica comprensibile, ma che non porta alla chiusura della partita e al 64′ il neo-entrato Jefferson ha la clamorosa palla per l’1-1 ma il suo tiro si infrange sul palo dopo una gravissima disattenzione difensiva del Palermo e in particolare di Peretti.
Con il passare dei minuti i rosanero continuano a non chiudere il risultato, con Alonzi che tiene a galla il Latina insieme al poco cinismo degli avversari. Nel recupero arriva anche il secondo rigore in favore del Palermo, punito un fallo di De Santis su Soleri che va sul dischetto e realizza il 2-0 a tempo ormai scaduto.
[the_ad id=”676180″]