Lega Pro

Serie C 2019/2020, vittorie all’esordio per Reggio Audace e Ternana: battute FeralpiSalò e Rieti

Prende il via anche il campionato di Serie C 2019/2020, che ha mandato in scena stasera alcuni anticipi ricchi di gol ed emozioni. Nel girone B vittoria della Reggio Audace, tornata nel professionismo dalle ceneri della gloriosa Reggiana. Gli emiliani hanno sconfitto per 4-1 la FeralpiSalò. Vittoria netta anche per la Ternana, che inizia la propria marcia nel girone C superando per 3-1 in trasferta il Rieti.

LIVE – REGGIO AUDACE-FERALPISALO’

LIVE – RIETI-TERNANA

Al Mapei Stadium di Reggio Emilia vittoria netta e meritata della Reggio Audace, che supera la FeralpiSalò soprattutto grazie ad una partenza sprint. I padroni di casa infatti passano in vantaggio dopo cinque minuti con Staiti, che firma il più classico dei gol dell’ex. Gli ospiti provano a reagire ma al 25′ arriva il 2-0 ad opera di Scappini, dopo un’azione che aveva ancora una volta visto Staiti al tiro. La FeralpiSalò protesta al 32′, quando il colpo di testa di Rinaldi colpisce la traversa con la palla che rimbalza nei pressi della linea: per l’arbitro però il pallone non è entrato. Nella ripresa la Reggio Audace chiude i conti con la punizione di Varone per il 3-0, grazie anche alla complicità del portiere De Lucia. La Feralpi trova il 3-1 con Giani, ma in pieno recupero arriva anche il 4-1 di Lunetta in campo aperto.

Spettacolo in campo e non solo allo “Scopigno” di Rieti, dove la Ternana viene spinta anche dagli oltre 2000 tifosi ospiti assiepati sulle tribune. I rossoverdi giocano quasi in casa, complice anche lo sciopero del tifo locale, così partono alla grande: al 10′ Guido Marilungo sblocca la partita e porta avanti la Ternana, che al 19′ si porta già sul 2-0 con una spettacolare rovesciata di Russo. La partita però non è ancora chiusa, perchè al 30′ il Rieti accorcia le distanze con il gol di Gondo. A spegnere i sogni di rimonta dei padroni di casa ci pensa ancora Marilungo, che firma il 3-1 e la doppietta personale al 65′. Un gol che taglia le gambe al Rieti, che di fatto non si rende più concretamente pericoloso.

SportFace