Lega Pro

Serie C 2019/2020, vittoria pesante della Viterbese: 2-1 al Catanzaro

Vittoria pesante della Viterbese, che batte 2-1 il Catanzaro nella quinta giornata del girone C della Serie C 2019/2020. Al “Rocchi” i calabresi perdono così la vetta della classifica, subendo la prima sconfitta del loro campionato. Si riprende invece la Viterbese, che sale a 9 punti e torna a fare punti dopo le due sconfitte consecutive negli ultimi 180′.

RIVIVI IL LIVE SU SPORTFACE.IT

Il racconto del match – La partita inizia subito con il botto, perchè al 5′ la Viterbese passa: lancio lungo dalle retrovie, Maita manca l’intervento e la difesa si perde Volpe che si invola e batte Di Gennaro con grande freddezza per l’1-0 in favore dei padroni di casa. E’ la scintilla che fa esplodere la partita: il match si sviluppa infatti su ritmi molto alti, con occasioni da una parte e dall’altra. Il Catanzaro ci prova con Fischnaller e Di Livio, ma al 19′ la Viterbese sfiora il raddoppio con Di Gennaro che compie una grande parata su Errico. Pochi secondi dopo è Vitali a salvare stavolta i padroni di casa sul tiro di Fischnaller. Al 34′ arriva però il 2-0: a firmarlo è Errico, che recupera palla su un altra disattenzione difensiva del Catanzaro, si invola saltando un avversario e lascia partire un sinistro su cui Di Gennaro non può niente. Si va così al riposo sul 2-0 in favore degli uomini di Lopez.

Il secondo tempo inizia di nuovo con il botto, perchè dopo poco più di un minuto il Catanzaro accorcia le distanze. Di Livio serve De Risio, che trova con un gran destro l’angolino dove Vitali non può niente. L’avvio di secondo tempo vede un veemente forcing del Catanzaro, con Di Livio che chiama Vitali alla deviazione. La Viterbese soffre, poi intorno alla metà della ripresa riesce ad alleggerire la pressione ospite. Con il passare dei minuti la stanchezza si fa sentire, con la manovra di qualità del Catanzaro che si fa via via più frettolosa e confusionaria. Il finale è convulso, con Giannone che spara a lato da buona posizione e la Viterbese che pur soffrendo riesce a portare a casa i tre punti con un risultato in parte sorprendente.

SportFace