Lega Pro

Serie C 2019/2020: Monza beffato nel finale, il Renate segna due gol in due minuti e pareggia

Stadio Brianteo, Monza - Foto Simonemb

Finisce 2-2 tra Monza e Renate nella gara valevole per la dodicesima giornata del girone A di Serie C 2019/2020. Nel primo tempo segnano Iocolano e Armellino, ma nel recupero arrivano i due gol di Guglielmotti e Maritato che beffano i padroni di casa. La squadra di Brocchi rimane comunque saldamente al comando della classifica.

LA CRONACA – I padroni di casa cominciano subito a spingere e dopo circa un quarto d’ora di gioco trovano il vantaggio con Iocolano: Brighenti serve il centrocampista, che con un piattone di destro batte Satalino. Il Renate fatica a rendersi pericoloso, e al 42′ arriva il raddoppio della capolista: Sampirisi crossa per Armellino, che con una conclusione al volo supera il portiere avversario. Si va all’intervallo sul risultato di 2-0.

Poche occasioni nella ripresa, quasi tutte per il Monza. Quando la partita non sembra più avere niente da dire, però, arriva il gol di Guglielmotti che riaccende le speranze per gli ospiti. Due minuti dopo ecco il pareggio di Maritato che fa impazzire i giocatori del Renate. Finisce 2-2.

SportFace