Lega Pro

Serie C 2017-18, girone B: Cesarini stende il Vicenza, la Reggiana vince 1-0

Stadio Romeo Menti Vicenza - Foto Maori19 CC BY-SA 3.0

La Reggiana vince 1-0 contro il Vicenza al Romeo Menti grazie al gol decisivo di Cesarini al 43. Gli ospiti conquistano tre punti e il secondo posto in classifica alle spalle del Padova. Resta a trenta punti un Vicenza che non riesce a reagire dopo aver subito lo svantaggio.

Poche emozioni e ritmi bassi in un primo tempo che ha visto la palla stazionare prevalentemente a centrocampo. La prima occasione capita sui piedi di Altinier che però non riesce a sfruttare. La Reggiana controlla il gioco e proteste per un contatto in area su Carlini ma l’arbitro nega il calcio di rigore. Al 43′ la svolta: Panizzi disegna un cross per Cesarini che batte Valentini con un colpo di testa da due passi.

I ritmi non si alzano nel secondo tempo ma il Vicenza prende il pallino del gioco e trova il gol con Alimi ma l’arbitro annulla per fuorigioco. I padroni di casa spingono ma la retroguardia della Reggiana funziona e regge. Nel finale c’è un’occasione per Comi che sbaglia la mira del tiro. I cinque minuti di recupero concessi dall’arbitra non servono per cambiare il risultato.

SportFace