[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
E’ il Siena la squadra qualificata al termine del doppio confronto con la Reggiana. Allo Stadio Franchi finisce 2-1, un risultato che permette ai padroni di casa di conquistare il pass per le semifinali dei playoff di Serie C 2018. Dopo il vantaggio senese con Cristiani, è Altinier a beffare il pubblico di casa con il gol al 94′ che ribalta tutto. Ma al 99′ c’è il rigore per il Siena e Santini non sbaglia.
Serve un successo al Siena tra le mura amiche. Ma a prendere il pallino del gioco nelle prime battute iniziali è la Reggiana che si fa vedere con una conclusione insidiosa di Cianci dalla distanza. Poche emozioni e gioco spezzettato nel primo quarto d’ora con la partita che si fa anche piuttosto nervosa: all’11’ gli animi si scaldano e Bobb e D’Ambrosio vengono ammoniti. Al 35′ il Siena protesta per un contatto in area su Marotta ma l’arbitro lascia giocare. E’ solo il prologo per il vantaggio imminente: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Cristiani anticipa tutti e batte Facchin per l’1-0 pochi minuti prima della fine del primo tempo.
Nel secondo tempo la Reggiana, spinta dai mille tifosi in trasferta, prova ad accelerare a caccia del pareggio ma la retroguardia del Siena è una diga che costringe gli avversari a ricorrere ai tiri dalla lunga distanza. Nel finale c’è spazio per l’assalto della Reggiana, l’arbitro concede i sette minuti di recupero più rocamboleschi della stagione: al 94′ Altinier firma il gol del pareggio che fa esplodere i tifosi giunti al Franchi, sul ribaltamento di fronte il Siena conquista il rigore che Santini non sbaglia. Il Siena segna, soffre, paga e infine si regala una gioia immensa.