Calcio

Italia-Spagna, Buffon: “Morata? Se non gioca sono felice”

GIanluigi Buffon - Foto Football.ua CC BY-SA 3.0

Parola al capitano della nazionale Gianluigi Buffon. Il portiere della Juventus tiene alta la concentrazione in vista di Italia-Spagna di domani sera a Torino: “Mi aspetto una Spagna ferita nell’orgoglio per il ricordo di Euro 2016, avranno grinta per l’inizio di un nuovo corso ma non sono gli unici. Noi dobbiamo rimanere con i piedi per terra e capire che, anche se manca un anno e mezzo al Mondiale, vale già tantissimo“.

Buffon ritroverà l’ex compagno di squadra Alvaro Morata e con sincerità dice che “se non gioca sono felice, perché è sempre letale nelle partite importanti e trova la zampata vincente. Noi, invece, dobbiamo dimostrare la nostra crescita e di essere squadra anche con le assenze pesanti di alcuni singoli“.

Una battuta finale sul “collega” Casillas, ormai scavalcato nelle gerarchie da De Gea. “Sarà strano non vederlo in campo ma è un segnale che siamo a scadenza. Dovessi superarlo sarei felice ma fino a un certo punto perché voglio solo fare il bene della squadra e dare il massimo in questo poco futuro che mi resta per non aver alcun rimpianto“.

SportFace