Calcio

Inter, Zanetti: “Tre italiane in finale nelle Coppe buon segnale. Dobbiamo comunque crescere”

Javier Zanetti
Javier Zanetti - Foto Antonio Fraioli

L’Inter con la qualificazione in Champions League ormai garantita, ha voglia di giocare la finale di Champions League ad Istanbul. A parlare anche della finale dei nerazzurri, è stato Javier Zanetti che ha sottolineato l’importanza di avere tre squadre (Inter, Roma, Fiorentina) che si giocheranno il loro rispettivo dominio in Europa.

Queste le parole di Zanetti: “Il fatto che tre club siano arrivati in finale è molto importante ma bisogna mantenere questo trend e dargli continuità. Sappiamo che c’è ancora tanto da lavorare rispetto alla Premier League e alla Bundesliga ma già il fatto che sia tornata ad alti livelli è un passo fondamentale“.

Sul Napoli: “Bisogna fare loro grandissimo applauso per aver disputato fin dall’inizio un campionato incredibile. E’ un gruppo che voleva essere protagonista in questa stagione e lo ha dimostrato in ogni singola partita, hanno conquistato con pieno merito il titolo“.

Sulla Nations League: “Non so se l’Italia potrà arrivare in finale perché affronta una Spagna che è rodata, giocando da molto tempo insieme; dall’altra parte Olanda e Croazia sono squadre molto esperte. Credo che alle fasi finali potranno arrivare la Spagna e l’Olanda“.

SportFace