Calcio

“Insieme a Giordano”, domenica il quadrangolare di calcio a favore dell’associazione

Le nazionali della Nico e dei Grifoni
Le nazionali della Nico e dei Grifoni

Nella giornata di domenica 26 marzo alle ore 10:30, presso l’Orange Futbolclub di via degli Olimpionici 71, all’Acqua Acetosa, andrà in scena l’evento di beneficenza “Uniti nel sociale”, quadrangolare di calcio a 8, che sarà aperto ufficialmente dalla Banda della Guardia di Finanza e chiama a raccolta il Roma Club e il Lazio Club del Campidoglio. Presenzieranno anche i consiglieri di Roma Capitale della Roma e della Lazio, insieme ai colleghi dei Municipi, per giocare con la selezione dei Grifoni Gialloverde del Generale Mariano La Malfa, del comando generale della Guardia di Finanza.

La Nazionale Italiana Calcio Olimpionici schiererà in campo Michele Lapenna, tra i numeri uno della pallanuoto, il judoka Emanuele Bruno, lo schermidore Stefano Pantano, il pentatleta Daniele Masala. Presenti anche campioni come Fabrizio Donati nell’atletica, Stefano Maniscalco nel karate, Carlo Molfetta nel taekwondo e gli indimenticabili calciatori della Ss Lazio e della As Roma Bruno GiordanoMassimo Piscedda e Ubaldo Righetti. A tutti questi fuoriclasse si aggiungeranno anche Emanuele Blandamura, Stefano Battistelli, Luca Massaccesi, Andrea Lo Cicero, Bruno Mascarenhas.

Il ricavato delle donazioni raccolte durante la festa, organizzata anche con la partecipazione della Fondazione Ss Lazio, va a favore dell’associazione “Insieme a Giordano”, che si occupa di assistenza ai minori. I consiglieri capitolini tutti condividono un momento di gioia per ribadire ancora una volta l’impegno di Roma Capitale a fianco di tutta la società civile per la piena tutela dei minori.

SportFace