Nei regolamentari la partita tra Manchester United-Fiorentina è terminata 1-1 all’Old Trafford: a segno il nuovo acquisto
Era un test importante per la Florentina di Stefano Pioli, impegnata nella trasferta dell’Old Trafford contro il Manchester United. È successo tutto nel primo tempo per quanto riguarda le reti con il gol di Sohm all’ottavo minuto e l’autorete di Gosens al venticinquesimo.
Dopodiché il match si è prolungato ai calci dirigere dov’è costato caro l’errore di Parisi per il 5-4 complessivo nei tiri da rigore a favore dei Red Devils. Sconfitta naturalmente ininfluente per i Viola che possono essere soddisfatti di aver giocato così un mach molto complicato.
Fiorentina, ci siamo: buona prestazione dei Viola
Infatti il Manchester United è da considerarsi sulla carta una squadra superiore alla Fiorentina, anche solo semplicemente per i tantissimi milioni spesi per migliorare una rosa che l’anno scorso ha raccolto veramente nulla confronto a quelle che sono le ambizioni di club.

David De Gea of A.C.F. Fiorentina participates in the 2024/25 UEFA Conference League Semi Final Second Leg match between A.C.F. Fiorentina and Real Betis Balompie at Artemio Franchi Stadium on May 8, 2025 in Florence, Italy.
Ottime notizie arrivano da Sohm, molto abile a colpire con qualità su sviluppi di calcio d’angolo. La rete dei Red Devils arriva con una vistosa spinta su Gosens che la mette alle spalle di De Gea, applauditissimo dopo i 12 anni passati con la maglia del Manchester United.
Molto positivo anche il discorso della forma fisica poiché i Red Devils cominceranno il campionato già domenica 17 agosto 2025 alle ore 17:30 con il big match casalingo contro l’Arsenal mentre il via del campionato italiano è una settimana più tardi con i Viola che debutternno domenica 24 agosto alle ore 18:30 con il Cagliari.









