Europa League

Pagelle Inter-Rapid Vienna 4-0, Europa League 2018/2019

Ivan Perisic
Ivan Perisic - Foto Antonio Fraioli

Vince per 4-0 l’Inter nel ritorno dei sedicesimi di Europa League contro il Rapid Vienna. A San Siro hanno segnato Vecino, Ranocchia, Perisic e Politano. Continuano a non placarsi le voci su Icardi, ma l’Inter trova una boccata di ossigeno conquistando una meritata qualificazione. La testa adesso è al campionato, per difendere il terzo posto dall’assalto di Milan e Roma.

Highlights e gol Inter-Rapid Vienna 4-0, Europa League 2018/2019 (VIDEO)

Ecco le pagelle della partita:

Inter (4-2-3-1):

Handanovic 6

Spettatore non pagante, l’unico tiro austriaco termina fuori.

Cedric 6

Scende tantissimo sulla fascia ma pecca di precisione nei cross. È intraprendente ma potrebbe fare meglio. Bene in difesa, anche se fatica un po’ a contenere un cliente scomodo come Ivan.

Ranocchia 7

All’esordio in Europa League, segna un gol bellissimo e corona una prestazione più che positiva. Ritrova un po’ di serenità dopo un periodo molto difficile.

Skriniar 7

Rischia la frittata nel primo tempo, ma poi contiene bene e non rischia nient’altro. Toglie spesso le castagne dal fuoco e rimedia ad ogni sbavatura dei compagni. Leader. (Dal 77’ Miranda SV)

Asamoah 5.5

Graziato nel primo tempo dopo un brutto intervento ai danni di Potzmann. Per il resto scende molto sulla fascia, anche se è ancora un lontano parente dell’Asamoah della Juve.

Vecino 7

Segna il gol dell’1-0 con un bel destro dopo il liscio di Candreva. Per il resto gioca una partita ordinata a centrocampo.

Brozovic 6.5

È un po’ in ombra ma contiene bene i centrocampisti austriaci. Resta indietro durante le scorribande offensive di Vecino e Nainggolan. Esce fra gli applausi. (Dal 60’ Borja Valero 6)

Candreva 5.5

Si mangia gli ennesimi due gol fatti, dimostrandosi poco freddo sotto porta. Le occasioni le crea, ma non è più il cecchino che conoscevamo.

Nainggolan 6

Partita senza infamia e senza lode per lui. È lontano dal ritrovare la giusta forma fisica, ma è sicuramente un altro giocatore rispetto a quello dei primi mesi di Inter.

Perisic 7.5

Ottima partita del croato, che inventa un grande cross in occasione dell’1-0 e segna un gol d’autore per il terzo gol interista. Offre un cioccolatino a Politano per il 4-0. Le azioni offensive dell’Inter passano tutte dai suoi piedi. Ritrovato

Martinez 6

Oggi è meno brillante del solito, ma a segnare ci pensano i compagni. Perfetto nel lavoro di sponda, si muove tanto. (Dal 65’ Politano 6.5: Entra con il piglio giusto e segna il gol del 4-0.)

All. Spalletti 6.5

Fa il giusto turnover e ritrova un grande Perisic. La gestione del caso Icardi non è la migliore, ma la squadra oggi non ne ha risentito.

Rapid Vienna (4-2-3-1):

Strebinger 5.5

Prende due gol in 20 minuti, non riuscendo ad opporsi ai tiri interisti. Viene graziato da Candreva quando rischia la frittata al 40’.

Potzmann 5.5

Parte molto alto all’inizio, ma l’atteggiamento offensivo che adotta causa il buco da cui arriva il gol dell’1-0.

Sonnleitner 5.5

Contiene come può le offensive nerazzure, ma non riesce ad evitare la sconfitta dei suoi.

Hofmann 6

Si incolla a Lautaro Martinez e non lo fa giocare, lo segue come un’ombra dappertutto, e ci mette tanto impegno. È sua la sciagurata spazzata che propizia il gol di Ranocchia.

Bolingoli-Mbombo 5.5

L’intesa sulla fascia con Ivan è buona, ma quando si tratta di difendere lascia molto a desiderare. (Dal 74’ Schobesberger SV)

Ljubicic 6

Prova a far girare palla e a rimanere alto, riuscendoci solo a tratti. Non è aiutato dai compagni.

Grahovac 5.5

Prova a fare da filtro a centrocampo ma è molto falloso. Si fa sovrastare dai centrocampisti interisti.

Murg 6

Si inserisce con costanza sui cross, e cerca di fare suoi tutti i palloni vaganti in area. Prova la conclusione qualche volta, ma non incide. Nel finale si fa male ed è costretto ad uscire, sfortunato.

Knasmüllner 5.5

Cerca sempre di tenere la squadra alta, ma non è facile. Ha una discreta tecnica ma non riesce a fare male alla retroguardia nerazzurra. (Dal 63’ Schwab 6)

Ivan 6.5

Una spina nel fianco dell’Inter. È sempre pericoloso e salta sistematicamente l’uomo quando lo punta. Bel giocatore. (Dal 63’ Müldür 6)

Pavlovic 5

Spreca una grandissima occasione nel primo tempo. Dovrebbe essere il bomber della squadra austriaca, ma ha le polveri bagnate.

All. Kühbauer 5

Schiera una formazione super-offensiva, prendendo due gol in venti minuti. Prova la rimonta in maniera troppo spregiudicata e paga le sue scelte.

SportFace