[the_ad id=”10725″]
La Fiorentina soffre ma batte il Liberec per 3-1, con un Kalinic sugli scudi e autore di una doppietta. A segno anche Babacar. Prestazione solida nel primo tempo chiuso sul 2-0 con i gol del croato, con troppa sofferenza nella ripresa dove i cechi accorciano le distanze e sfiorano il pari, prima del 3-1 finale di Babacar.
Tatarusanu 6
Chiamato in causa poche volte nel primo, si fa sempre trovare pronto. Rischia nella ripresa con un’uscita a vuoto e una respinta molto incerta su un tiro da lontano. Nell’azione del gol dei cechi è miracoloso su Karafiat, ma non può nulla sul tap in di Sevcik.
Tomovic 6.5
Uno dei migliori della difesa: compie il suo dovere con diligenza e non disdegna un paio di incursioni nella ripresa, andando anche vicino al gol.
Gonzalo Rodriguez 6
Sufficiente la prova del capitano viola, che controlla nel primo tempo senza patemi. Più difficoltà nella ripresa, quando lo Slovan riesce a creare troppe occasioni.
Astori 6
Pennella il lancio che manda in porta Kalinic per il 2-0, con la complicità della difesa ceca. Attento nelle chiusure, qualche incertezza nella ripresa quando rischia l’autogol con una goffa deviazione.
M.Olivera 5.5
In difficoltà nel primo tempo, si riscatta nel finale della prima frazione con una diagonale difensiva che salva la Fiorentina. Nella ripresa soffre come tutta la retroguardia gigliata.
Badelj 5.5
Nel primo tempo alterna buone giocate ad errori di leggerezza che potrebbero costare caro. Per sua fortuna la difesa viola se la cava sempre. Impreciso anche nella ripresa. Può e deve fare di più.
Vecino 6.5
Il più continuo nella mediana viola: commette pochi errori e si fa sentire anche in fase di non possesso.
Cristoforo 6
Perde meno palloni di Badelj, anche se troppo spesso si limita a giocate elementari. (dal 62’ Bernardeschi 5.5 Altra prova poco convincente del talento di Carrara. Non riesce a dare la scossa ai suoi nel momento di difficoltà. Si fa ammonire ingenuamente)
Borja Valero 5.5
Serata opaca anche per quello che dovrebbe essere il faro di questa squadra. Tanti errori e poche giocate importanti per lo spagnolo. Ha il merito di avviare l’azione del 3-1.
Babacar 6.5
Male nel primo tempo nonostante l’impegno, nella ripresa si vede ancora poco ma nel momento più difficile per i suoi chiude la partita con la zampata del 3-1. (dal 79’ Sanchez s.v.)
Kalinic 7.5
Da vero bomber di razza sfrutta al meglio le incertezze della retroguardia avversaria. Prezioso anche nella protezione del pallone e sui corner avversari. Migliore in campo per distacco. (dal 53’ Tello 6.5 Entra e firma l’assist per il gol di Babacar che chiude i giochi)
Allenatore: Paulo Sousa 6
Arrivano i tre punti importanti per la qualificazione, certo è che la prestazione lascia qualche perplessità. Troppe difficoltà in fase difensiva, e la squadra sembra peccare di personalità in certi momenti del match.