Il presidente del Napoli interviene a margine dei Collari d’Oro: “Purtroppo è la stupidità che governa l’Italia”. Poi l’affondo sui politici e l’auspicio per il futuro del calcio: “Serve un cambiamento”.
Aurelio De Laurentiis si schiera apertamente al fianco di Giovanni Malagò e auspica una sua nuova candidatura alla guida della FIGC. Il presidente del Napoli è intervenuto a margine della cerimonia dei Collari d’Oro, usando parole molto nette sulla vicenda.
«Malagò? Purtroppo è la stupidità che governa l’Italia. Giovanni non dovrebbe mai essere in discussione. La Serie A candiderà ancora lui, sennò sarebbe un passo indietro», ha dichiarato De Laurentiis.
De Laurentiis: «Malagò è un imprenditore»
Il presidente del Napoli ha poi proseguito soffermandosi sulle qualità di Malagò e allargando il discorso al mondo politico.
«Malagò è un uomo che, anche se ha i suoi anni, è un imprenditore. Il mondo si divide in imprenditori e prenditori. I politici spesso sono prenditori e quelli che si sono mossi lo erano», ha aggiunto.
Segui le nostre dirette e i nostri contenuti su Sportface Tv. Per scaricare gratuitamente l’app di Sportface TV, puoi accedere al Play Store per Android e scaricare l’app Sportface. Se hai un dispositivo iOS, puoi scaricare l’app dall’App Store. L’app è disponibile anche per l’uso web tv.sportface.it
«Il problema è il cambiamento»
De Laurentiis ha infine rivolto lo sguardo al futuro del calcio italiano, indicando nel cambiamento il nodo centrale da affrontare.
«Il problema è il cambiamento: ci sarà? Auguriamoci di sì, sennò il calcio andrà in discesa», ha concluso il presidente del Napoli.









