Coppa Italia

Juventus-Udinese, Sarri: “Chiellini non sta ancora benissimo. Buffon? Penso che giocherà”

Juventus, Maurizio Sarri - Foto Antonio Fraioli

Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Udinese, gara valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia 2019/2020. I bianconeri, che hanno chiuso il girone d’andata di Serie A in testa, vogliono passare il turno in coppa. “Domani dobbiamo giocare una partita dopo una gara in cui abbiamo speso tante energie fisiche e mentali – ha commentato il tecnico bianconero -. Non è facile ma dobbiamo riuscirci perché per noi tutte le competizioni sono importanti. Dobbiamo trovare motivazioni e forza, pur sapendo che non sarà facile”.

SU PJACA“Se può giocare? Non lo so, se si apre uno spazio per lui sono contento. Era un nostro obiettivo quando ero al Napoli”.

SUL TERRENO DELL’OLIMPICO “In realtà mi sembra migliore rispetto alle scorse stagioni. Penso nessuno possa dirlo in maniera scientifica, ma guardando la dinamica degli infortuni non credo abbia inciso il campo. Sono stati proprio dei cedimenti strutturali, sia per Demiral che per Zaniolo”. 

SU CHIELLINI“Chiaramente non sta ancora benissimo, ma vedo che ha già una corsa fluida e non è una cosa da poco per uno che ha avuto il suo infortunio. Poi bisognerà vedere come risponderà quando rientrerà in gruppo, perché una cosa è la guarigione clinica e una cosa è la risposta sul campo”. 

SU BUFFON“Se gioca? Penso di sì, com’è giusto che sia perché sta facendo benissimo. Per noi è una risorsa fondamentale, in campo e fuori”. 

SportFace