Coppa Italia

Juventus-Atalanta, Gasperini: “Sono convinto non ci fosse il rigore”

Gian Piero Gasperini - fotomenis.it

L’Atalanta ha perso 1-0 contro la Juventus nella semifinale di ritorno di Coppa Italia 2017/2018 ed è stata eliminata dalla competizione. Giampiero Gasperini, nel post partita, si è presentato ai microfoni di Rai Sport senza il sorriso ma comunque non abbattuto, perché sa che la sua squadra ha giocato quasi alla pari con i campioni d’Italia in carica.

“Non vorrei rivedere il rigore, siamo convinti che non ci fosse – ha detto Gasperini -. Peccato, perché anche se la Juventus è una grande squadra l’abbiamo impegnata severamente e abbiamo fatto una buona gara secondo me. Il rigore è molto pesante nell’economia della partita, e fino a quel momento avevamo ancora speranza. Noi non abbiamo rammarico, siamo arrivati a questa semifinale e la Juventus era più forte. Sia contro di loro che contro il Borussia Dortmund siamo arrivati a pochissimo dalla qualificazione, ma fa lo stesso. Ilicic è un po’ mancato ma tutti i giocatori hanno fatto una grande gara e gli ho fatto i complimenti. Siamo ancora in corsa per l’Europa League, ora ci buttiamo sul campionato, dove ci sono squadre difficili da affrontare. E’ una grande lotta, dobbiamo riuscire a leccarci un po’ di ferite in questi giorni e poi pensare solo al campionato”.

L’ERRORE DI GOMEZ – “L’errore di Gomez? Abbiamo avuto un pizzico di sfortuna ma non mi attacco mai a questi episodi, magari con un rimbalzo in più sarebbe entrata in porta, ma non posso dire niente”.

SportFace