Coppa Italia

Coppa Italia 2019/20: Frosinone a valanga, Monopoli avanti di rigore con Mendicino

Andrea Beghetto, Frosinone - Foto Antonio Fraioli

Il Frosinone elimina la Carrarese per 4-0 allo Stadio Benito Stirpe. I ciociari confermano il fattore campo approfittando dell’approccio sbagliato dei toscani alla partita, qualificandosi al terzo turno della Coppa Italia 2019/2020.

LA CRONACA – Dopo dieci minuti di predominio territoriale arriva il vantaggio con un piazzato di Ciano che silura Forte al termine di un’ottimo contropiede condotto da Citro.

Dopo venti minuti di apnea, gli ospiti riescono a reagire e si rendono più volte pericolosi sfiorando il pari con Biasci. A dare il colpo di grazia ci pensa Paganini al 44′ su assist di Beghetto: gran controllo e tiro che si infila sotto l’incrocio. Ad inizio ripresa (47′) arriva anche la firma di Ariaudo su assist di Ciano. È il segnale che fa scorrere i titoli di coda sulla partita. Prima del 90′ arriva anche il primo gol da professionista di Tribuzzi, che cala il poker definitivo.

Nell’altro match di serata l’infuocata sfida tra Monopoli e Cosenza si decide nella ripresa, dopo che l’equilibrio regna per oltre ottanta minuti di partita. Decisivo il calcio di rigore fischiato a favore dei padroni di casa all’87’ dopo atterramento in area di rigore di Donnarumma da parte di Pierini. Mendicino dagli undici metri non sbaglia e qualifica i pugliesi.

SportFace