Sportface TVOriginals
Copa America

Copa America 2024: il Brasile pareggia con la Colombia e chiude il girone al secondo posto

Danilo Brasile
Danilo of Brazil during the game between Paraguay and Brazil in the group stage of the Copa America CONMEBOL at the Estadio Allegiant in Las Vegas, United States (Richard Callis SPP) PUBLICATIONxNOTxINxBRAxMEX Copyright: xRichardxCallis SPPx spp-en-RiCa-richiecallis-280624-8335

Con le partite Brasile-Colombia e Costa Rica-Paraguay, di scena nella notte italiana, si è conclusa definitivamente la fase a gironi della Copa America 2024. Chi ne esce peggio tra le squadre più quotate è decisamente il Brasile, che non è riuscito a vincere il proprio girone ma ha chiuso secondo alle spalle della Colombia. Decisivo proprio il pareggio per 1-1 maturato a Santa Clara, dove Raphinha ha portato avanti i verdeoro al 12′, ma nel finale di primo tempo Munoz ha ristabilito la parità. I Cafeteiros restano dunque imbattuti per la 26^ sfida consecutiva e si regalano un comodo quarto contro Panama. Estremamente insidioso invece il prossimo match per i ragazzi di Diniz, opposti all’Uruguay di Bielsa, che ha dominato il proprio gruppo.

HIGHLIGHTS BRASILE-COLOMBIA

Nell’altra gara della notte, invece, il Costa Rica ha fatto il suo superando per 2-1 il Paraguay ma non è bastato per approdare alla fase a eliminazione diretta. Match in discesa fin da subito con le reti di Calvo e Alcocer al 3′ e al 7′. Gli avversari hanno accorciato le distanze al 55′ con Sosa, senza però riuscire ad agguantare il pareggio e chiudendo così la competizione a 0 punti.

Change privacy settings
×