Copa America

Copa America 2019, che rimonta del Qatar: Paraguay fermato sul 2-2

Copa America
Copa America Logo

Grande sorpresa nella prima giornata del gruppo B della Copa America 2019. Il Qatar infatti ha fermato sul 2-2 il Paraguay acciuffando il pareggio in rimonta, al termine di un match davvero incredibile. Mai domi gli asiatici, che onorano al meglio l’invito e rimontano quando ormai tutto sembrava deciso sul 2-0 in favore dei sudamericani, che vedono molto lontana la qualificazione pensando ai confronti con Colombia e Argentina.

RIVIVI IL LIVE SU SPORTFACE.IT

GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH

Il racconto del match – Pronti, via e il Qatar va in grande difficoltà: al 4′ il Paraguay trova infatti il vantaggio su rigore, concesso per fallo di mano di Miguel. Dagli 11 metri Cardozo non sbaglia e firma l’1-0. Pagato lo scotto iniziale dei primi minuti, i qatarioti ci provano e al 17′ vanno vicini al pareggio con Al Haydos che non trova però la deviazione vincente. Il Paraguay accusa il colpo e fatica a rendersi pericoloso, mentre al 45′ il Qatar ha un’altra grande occasione ma Ali a tu per tu con Fernandez calcia addosso al portiere.

Anche nella ripresa il Paraguay inizia con grande vivacità e al 55′ arriva il 2-0 ad opera di Derlis Gonzalez, che con un gran tiro dai 30 metri sembra chiudere definitivamente i conti. Ma il Qatar ha il grande merito di non mollare e proprio nel momento più difficile arriva il 2-1 di Ali, il cui tiro viene deviato e beffa Fernandez. Il gol dà grande forza al Qatar, mentre il Paraguay accusa decisamente il colpo. Gli asiatici continuano a spingere al minuto 77 arriva l’incredibile 2-2 di Koukhi, che sfrutta al meglio l’assist di Afif.

SportFace