Champions League

Roma-Shakhtar, gli ucraini: “Siamo contenti di affrontare i giallorossi”

Shakhtar Donetsk, rosa 2017-18 FOTO Shakhtar.com - - Creative Commons CC0 1.0

Il sorteggio degli ottavi di finale di Champions League ha detto Roma-Shakhtar. Per i giallorossi una sfida difficile, ma sicuramente sulla carta abbordabile, visto che evita alla squadra di Di Francesco gli spauracchi Real Madrid e Bayern Monaco. Gli ucraini di Fonseca, invece, sono decisamente euforici per questo accoppiamento: “Siamo contenti di affrontare i giallorossi”, è questo il leitmotiv di dirigenza e giocatori.

GLI UCRAINI RICORDANO IL PRECEDENTE FAVOREVOLE – L’ad del club arancio-nero Palkin commenta così il sorteggio di Nyon: “La Roma non è l’opzione peggiore che poteva capitarci, dato che tra le possibili rivali c’erano Barcellona, PSG e Manchester United. Li abbiamo già incontrati nel 2011 e passammo il turno ma dovremo comunque stare attenti fare attenzione”. Parole equilibrate, ma che lasciano intravedere il sollievo della dirigenza dello Shakhtar nell’aver pescato i giallorossi.

“VOLEVAMO LA ROMA” – Il centrocampista Stepanenko è ben più esplicito circa il suo stato d’animo dopo questo accoppiamento: “Sono contento del sorteggio. Tra tutte le squadre che potevano capitarci la Roma è quasi al nostro stesso livello. Sono una buona squadra con ottimi calciatori, ma non sono ancora ai livelli del PSG o del Barcellona”. Il difensore Ordets, invece, spiega chiaramente come la Roma fosse una delle due squadre che gli ucraini avrebbero voluto affrontare: “Volevamo una tra Besiktas e Roma, meglio affrontare una squadra come loro. Roma simile al Napoli, ma con più improvvisazione in fase offensiva”. Toccherà ai giallorossi far cambiare idea ai rivali sul campo, cercando di non commettere gli errori del Napoli per passare il turno e accedere dopo molto tempo ai quarti.

SportFace