Real Madrid-Napoli, De Laurentiis bacchetta Sarri: “Ha sbagliato la tattica”

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis - Foto Mireastar95 CC BY-SA 4.0

Questa sera è mancata aggressività. Se vogliam batter tutti con la linea alta…“. Questo il commento a caldo di Aurelio De Laurentiis non soddisfatto della disposizione in campo del suo Napoli al termine del match dell’andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Real Madrid. Ai microfoni di Premium Sport il presidente del club partenopeo ha voluto lanciar diverse frecciatine all’allenatore Maurizio Sarri partendo dalla tattica: “In certe partite si adottino tattiche diverse” passando anche per l’innesto dei nuovi giocatori: “Rischiamo di arrivare a fine anno con alcuni acquisti che non avranno mai giocato e non saprò per quale motivo“.

Infine una speranza per la gara di ritorno tra le mura amiche: “Magari al San Paolo, quando segneremo il primo gol, anche i nostri avversari andranno in confusione nella nostra bolgia come abbiamo fatto noi. Ci è andata di lusso, potevamo perdere anche 5-0“. E su Arkadiusz Milik?Se non gli fosse capitato quell’incidente magari parleremo di una gara diversa“.

LA RISPOSTA DI MAURIZIO SARRI

About the Author /

Nato ad Oristano il 2 aprile 1994. Dalla Formula 1 al calcio, passando per tennis, sci alpino e NHL: semplicemente un malato di sport con tanti sogni nel cassetto.