Champions League

Manchester City-Napoli, Sarri: “Tanti aspetti positivi. Insigne? Problema all’adduttore”

Maurizio Sarri
Maurizio Sarri - Foto Antonio Fraioli

Maurizio Sarri guarda il bicchiere mezzo pieno dopo la sconfitta per 2-1 del suo Napoli contro il Manchester City nella terza giornata della fase a gironi di Champions League 2017-18. “Prima mezz’ora? Abbiamo sbagliato un po’ pressione e distanze, abbiamo concesso troppi spazi tra reparti ad una squadra devastante – ha spiegato ai microfoni di Mediaset – Prendere gol dopo pochi minuti è stato pesante. Noi scadenti nei primi 25′, molto bravi dopo perché abbiamo reagito e messo sotto una grande squadra e andati vicini al pareggio. Tanti aspetti positivi perché venire qui e giocare per più di un’ora alla pari è tanta roba, c’è il rammarico per il rigore sbagliato”.

“Sono difficili da affrontare – ha proseguito – hanno talento, tattica e velocità. La nostra pressione non era accompagnata, loro sono bravi nel palleggio e cedere quei 4-5 metri di troppo li faceva venire fuori con facilità. Nel secondo tempo eravamo più corti e abbiamo fatto molto meglio”.

Una battuta finale sull’infortunio di Insigne: “Dolore all’adduttore con un dolore che andava aumentando e ha chiesto giustamente il cambio”. 

SportFace