Champions League

Liverpool-Milan, Pioli: “Vogliamo scrivere la storia. Rebic o Giroud dal primo minuto”

Stefano Pioli - Foto Antonio Fraioli

“La crescita c’è stata dai preliminari di Europa League ad oggi. Tutte le nostre esperienze, sia quelle positive che quelle negative, ci sono servite per crescere e migliorare. In questo inizio stagione la squadra lo ha dimostrato, il livello si alza ma noi dimostreremo di meritarci questo posto”. Così il tecnico del Milan Stefano Pioli è intervenuto nella conferenza stampa alla vigilia di Liverpool-Milan, gara d’esordio dei rossoneri nella Champions League 2021/2022.

Nel corso della mattinata Zlatan Ibrahimovic ha subito un infortunio e non sarà disponibile per la partita di domani: “Un’infiammazione al tendine può capitare. Io penso a un Milan con Zlatan, è quello che voglio sia io che lui che i suoi compagni. Siamo preparati bene, in attacco siamo coperti. Dispiace per Ibra ma lo rivedremo presto”.

Sulla partita e sul Liverpool: “Sono un appassionato del calcio inglese e conosco bene il gioco del Liverpool. Siamo arrivati in Champions grazie alle nostre idee, al nostro modo di giocare e alla nostra energia e domani lo dimostreremo. Saranno tutte partite difficilissime. Non mi aspettavo una partita più facile, il girone è molto difficile ma noi vogliamo iniziare a scrivere la storia già da domani”.

Su Giroud, rientrato in gruppo dopo essere stato colpito dal Covid: “Lunedì non era al top, oggi sta meglio ma sicuramente non ha i novanta minuti essendo stato fermo due settimane. Ma sta bene, è disponibile e sono sicuro che si farà trovare pronto. Domani sceglierò tra lui e Rebic”.

“Noi dobbiamo essere intelligenti e capire gli spazi che ci concederanno gli avversari. Il Liverpool è una squadra che vuole aggredire e va nella metà campo avversaria con tutta la squadra. Dovremo attaccare subito la profondità, serviranno giocate tecniche di alto livello” ha concluso il tecnico.

SportFace