Champions League

Juventus-Monaco, Allegri: “Abbiamo fatto grandi cose ma non abbiamo ancora vinto nulla”

Massimiliano Allegri - Foto Antonio Fraioli

La Juventus centra la seconda finale in tre anni sotto la guida di Massimiliano Allegri e il tecnico bianconero elogia i suoi uomini dopo la vittoria per 2-1 sul Monaco nella semifinale di ritorno. “Non era semplice ma al momento non abbiamo ancora vinto nulla, da domani pensiamo al campionato – ha detto ai microfoni di Premium – I ragazzi hanno già fatto grandissime cose. Io non ho bisogno di meriti, faccio il mio lavoro con grande entusiasmo, con serenità. A me interessa ottenere i risultati e lo faccio attraverso la qualità dei giocatori a disposizione. Mi diverto molto ad allenare, è questa la cosa che mi fa lavorare serenamente”.

Nonostante la qualificazione in cassaforte, Allegri non ha mollato la presa per un solo secondo: “Il fallo di Glik su Higuain ci ha risvegliati un po’. Non vedo perché bisogna essere disattenti in occasione del gol”.

Sulla finale di Cardiff: “Abbiamo un mese di tempo per migliorare, ma in questo mese ci sono altre partite importanti. A cominciare da domenica, quando sfideremo la Roma e dovremo fare un altro punto. Non bisogna staccare la spina”.

SportFace