Sportface TVLive
Champions League

Champions League 2024/2025, Real Madrid travolge Borussia in rimonta, vince l’Arsenal

Vinicius
Real Madrid CF v Borussia Dortmund - LaLiga EA Sports MADRID, SPAIN, OCTOBER 22: Vinicius Junior of Real Madrid CF celebrating after scoring his second goal of the match during the UEFA Champions League match between Real Madrid CF and Borussia Dortmund at Estadio Santiago Bernabeu on October 22, 2024 in Madrid, Spain. Madrid Estadio Santiago Bernabeu Madrid Spain Copyright: xAlexxPerezx RealMadridDortmund22OCT051

Non mancano gol e spettacolo nella prima serata del terzo turno di Champions League 2024/2025, con tante sfide che hanno regalato emozioni. Protagonista assoluto il Santiago Bernabeu, dove è andato in scena il remake della finale della scorsa edizione. Grande vittoria del Real Madrid, capace di travolgere in rimonta per 5-2 il Borussia Dortmund. I gialloneri avevano chiuso in vantaggio per 2-0 il primo tempo, con i Blancos di Ancelotti sotto pressione e chiamati a reagire. Nella ripresa però l’uno-due terribile di Rudiger e Vinicius ha rimesso in parità la partita, che poi nei minuti finali ha visto il Real straripare sotto i numeri di Vinicius, autore di una tripletta a fine partita. Le Merengues si rilanciano così e agganciano il gruppo di classifica a quota 6 punti.

REAL MADRID-BORUSSIA, GLI HIGHLIGHTS

Decisamente meno rocambolesca ma comunque importante la vittoria dell’Arsenal, che all’Emirates regola 1-0 lo Shakhtar e rimane in alta classifica. I Gunners di Arteta si impongono grazie a un gol “fortunato” di Martinelli, che alla mezz’ora del primo tempo calcia colpendo il palo: la palla tornando indietro batte sulla gamba del portiere Riznyk e finisce in rete.

ARSENAL-SHAKHTAR, GLI HIGHLIGHTS 

Non trova i tre punti invece il Paris Saint-Germain, che non va oltre l’1-1 al Parco dei Principi contro il Psv Eindhoven. Gli olandesi hanno addirittura chiuso in vantaggio il primo tempo con il gol di Lang, poi nella ripresa la rete dell’ex Inter Hakimi a pareggiare i conti ma senza che i parigini trovassero poi il colpo della vittoria. Il Psg resta così a metà classifica con 4 punti, mentre il Psv sale a quota 2.

PSG-PSV, GLI HIGHLIGHTS

Nelle altre partite spicca la prima storica vittoria in Champions del Girona, che batte 2-0 lo Slovan Bratislava. Successo netto per il Monaco, che travolge nel Principato la Stella Rossa con un eloquente 5-1. Vittoria pesante anche per lo Sporting Lisbona, che in casa dello Sturm Graz vince 2-0 e rimane imbattuto dopo tre giornate salendo a quota 7.

RISULTATI E CLASSIFICHE CHAMPIONS LEAGUE 2024/2025 (VIDEO)

Change privacy settings
×