Sportface TVLive
Champions League

Champions League 2024/2025, il PSV dilaga: Girona battuto 4-0. Bene la Dinamo Zagabria

Esultanza PSV - Foto Sipa USA IPA ANP
11/5/2024 - EINDHOVEN - (l-r) Mauro Junior of PSV Eindhoven, Guus Til of PSV Eindhoven, Johan Bakayoko of PSV Eindhoven, Rick Karsdorp of PSV Eindhoven, Malik Tillman of PSV Eindhoven, Noa Lang of PSV Eindhoven celebrate the 2-0 during the UEFA Champions league match between PSV Eindhoven and Girona FC at Phillips stadium on Nov. 5, 2024 in Eindhoven, Netherlands. ANP MAURICE VAN STEEN /ANP/Sipa USA

Due poker nelle prime due partite del quarto turno di Champions League: il Psv travolge 4-0 il Girona, mentre la Dinamo Zagabria batte in trasferta 4-1 lo Slovan Bratislava. Sconfitta pesante per la formazione spagnola, che subisce gol dopo 16 minuti: a portare in vantaggio gli olandesi è l’ex Sassuolo Flamingo. A raddoppiare invece ci pensa Tillmann al 33′. La partita è già indirizzata, ma il rosso al 55′ di Martinez complica ulteriormente il compito del Girona che nel secondo tempo subisce altri due gol: all’83’ è Bakayoko con una staffilata sul primo palo a realizzare il tris, mentre l’autogol all’89’ di Krejci è il sigillo finale su una notte da dimenticare per il Girona. Il Psv sale a 5 punti in 19esima posizione provvisoria, mentre il Girona resta a quota 3.

Scatto nei piani alti per la Dinamo Zagabria che si porta a 7 punti. Eppure la partita si era subito messa in discesa per lo Slovan Bratislava, passata in vantaggio dopo cinque minuti con il gol di Strelec. Il pareggio degli ospiti è immediato e al 10′ è Spikic a dare il via alla rimonta. Dopo un rigore non concesso da Taylor (nonostante l’intervento del var per un contatto tra Ogiwara e Barseghyan), la Dinamo trova il gol al 30′ con Sucic. Poi nella ripresa si scatena Kulenovic con la doppietta del definitivo 4-1 (54′ e 72′). Lo Slovan è ultimo a zero punti.

Change privacy settings
×