Sportface TVLive
Champions League

Champions League 2024/2025, il City travolge anche lo Sparta Praga, Barcellona show sul Bayern Monaco

Erling Haaland
Manchester City v Arsenal Premier League 22 09 2024. Erling Haaland (9) of Manchester City in action during the Premier League match between Manchester City and Arsenal at the Etihad Stadium, Manchester, England on 22 September 2024. Manchester Etihad Stadium Manchester England Editorial use only DataCo restrictions apply See www.football-dataco.com , Copyright: xConorxMolloyx PSI-20458-0043

La seconda serata della terza giornata di Champions League 2024/2025 ha visto andare in scena ben nove partite, con gol e spettacolo in tutta Europa senza far mancare le sorprese. Rimane a punteggio pieno il Liverpool, che vince 1-0 in casa del Lipsia soffrendo fino al fischio finale ma portando a casa i tre punti grazie al gol di Nunez nel primo tempo. Tutto molto più facile per il Manchester City di Guardiola, che all’Etihad Stadium mette a segno un’altra goleada con il 5-0 ai danni dello Sparta Praga. Doppietta per Erling Haaland, che sale a quota 44 reti in 42 partite di Champions giocate in carriera.

CHAMPIONS LEAGUE 2024/2025: RISULTATI E CLASSIFICHE

Il big match della serata era però quello del Montjuic, con il Barcellona che ha travolto con un netto 4-1 il Bayern Monaco. Mattatore assoluto Raphinha, che apre le marcature dopo meno di un minuto dall’inizio della partita e si porta a casa il pallone con una tripletta da ricordare. Il Barca avvicina al meglio il Clasico di campionato contro il Real Madrid, mentre il Bayern conferma le difficoltà in Champions e rimane fermo a 3 punti in classifica. Stessi punti anche per l’Atletico Madrid, che cade clamorosamente tra le polemiche al Metropolitano per mano del Lilla. Dopo il Real, i francesi battono incredibilmente anche i Colchoneros ma fa discutere il rigore assegnato dall’italiano Guida agli ospiti e poi trasformato da David al 74′. Lo stesso David chiude poi i conti al 90′ per una vittoria che lancia in orbita la compagine transalpina, prossima avversaria della Juventus.

Sale anche il Feyenoord, che vince 3-1 in casa del Benfica e mette in mostra tutto il talento del classe 2005 Milambo, capace di decidere il match del Da Luz con una doppietta spettacolare. Gli olandesi salgono così a 6 punti e agganciano proprio i portoghesi. Un punto in più per Brest e Bayer Leverkusen, che pareggiano per 1-1 e restano così imbattute nell’anticipo delle 18:45.

Change privacy settings
×