Champions League

Champions League 2018/2019, Atletico Madrid-Juventus: le probabili formazioni

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo - Foto Antonio Fraioli

Le probabili formazioni di Atletico Madrid-Juventus, match valido per l’andata degli ottavi di finale di Champions League 2018/2019. Al Wanda Metropolitano scontro da brividi per i bianconeri, che giocano per poter tornare qui fra alcuni mesi per la finale. Per far ciò, però, occorre una prova di enorme spessore contro i colchoneros che non si trovano esattamente nel loro momento migliore di forma. Calcio d’inizio alle ore 21 di mercoledì 20 febbraio, ecco di seguito le possibili scelte di Simeone e Allegri.

QUI ATLETICO – Il Cholo Simeone non rinuncia alla formazione tipo, con la difesa solida con al centro Gimenez e Godin, Filipe Luis favorito sull’out mancino. A centrocampo Koke titolare qualora dovesse recuperare dall’infortunio, con lui Saul. Davanti coppia formata da Griezmann e Morata.

QUI JUVENTUS – Sono due i dubbi di Allegri: uno è a centrocampo, con Khedira in ballottaggio con Bentancur per giocare al fianco di Pjanic e Matuidi, l’altro è apertissimo ed è il casting per il partner di Ronaldo e Mandzukic in attacco. Bernardeschi lievemente favorito su Dybala e Douglas Costa.

Le probabili formazioni di Atletico Madrid-Juventus:

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak, Arias, Gimenez, Godin, Filipe Luis; Correa, Saul, Koke, Lemar; Morata, Griezmann

JUVENTUS (4-3-3): Sczcesny, Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro, Khedira, Pjanic, Matuidi, Bernardeschi, Ronaldo, Mandzukic

SportFace