Champions League

Champions, Europa e Conference League, statistiche prima giornata: Juventus mai sconfitta dal Psg

Juventus - Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri - Foto LiveMedia/Matthieu Mirville/DPPI

Champions League 2022/2023: stasera alle 21,00 per il gruppo H la Juventus fa visita al PSG: primo incontro tra le due squadre nel torneo ma sono otto i precedenti giocati tra Coppa delle Coppe, Coppa UEFA e Supercoppa europea. I bianconeri non hanno mai perso contro i rossoblù e inoltre ogni volta che li hanno affrontati hanno poi conquistato un titolo europeo a fine stagione. Arbitra Taylor, la partita sarà trasmessa anche in chiaro su Canale 5, contemporaneamente il Benfica ospita il Maccabi Haifa. Nel gruppo E sempre stasera alle 21,00 il Milan fa visita al Salisburgo: terzo confronto in Champions League tra le due formazioni, i rossoneri si sono aggiudicati entrambe le gare giocate nella fase a gironi 1994/1995. Dirige il serbo Jovanovic, alle 18,45 la Dinamo Zagabria riceve il Chelsea.

Domani alle 21,00 per il gruppo C l’Inter attende il Bayern Monaco: le due compagini si sono affrontate sette volte in match ufficiali con tre vittorie a testa e un pareggio, segnaliamo l’indimenticabile finale di Champions League del 22 maggio 2010. Al Santiago Bernabeu infatti Bayern Monaco-Inter finisce 2-0 per i nerazzurri grazie alla doppietta di Milito, arbitra il francese Turpin. Contemporaneamente si disputa la partita Barcellona-Viktoria Plzen, nel gruppo A sempre domani alle 21,00 il Liverpool fa visita al Napoli: nei sei precedenti giocati tra le due squadre in Champions ed Europa League il bilancio è in perfetto equilibrio con due trionfi a testa ed altrettanti pareggi. Dirige lo spagnolo Carlos del Cerro Grande, alle 18,45 l’Ajax ospita i Rangers.

Europa League 2022/2023: giovedì alle 18,45 per il gruppo C la Roma fa visita al Ludogorets: primo incrocio assoluto tra le due formazioni, arbitra l’inglese Pawson. Contemporaneamente si gioca l’altra partita HJK Helsinki-Real Betis, alle 21,00 nel gruppo F la Lazio ospita il Feyenoord: le due compagini si sono sfidate nella Champions League 1999/2000, per i biancocelesti sconfitta in questo stadio e pareggio in trasferta. Dirige lo spagnolo de Burgos, la partita sarà trasmessa anche in chiaro su TV8, contemporaneamente lo Sturm Graz riceve il Midtjylland.

Conference League 2022/2023: giovedì alle 18,45 per il gruppo A la Fiorentina attende l’RFS Riga: primo incrocio tra le due squadre in competizioni ufficiali, arbitra il ceco Orel. Contemporaneamente si disputa l’altra gara Hearts-Basaksehir.

SportFace