Champions League

Bayern Monaco, Rummenigge su Psg: “La Champions non si può comprare”

Karl Heinz Rummenigge
Karl Heinz Rummenigge - Michael Lucan CC BY-SA 3.0 DE

Il Bayern Monaco si prepara ad affrontare il Psg agli ottavi di Champions League. Due formazioni allo stesso livello, nonostante le differenze finanziarie. “Non si può comprare il titolo di Champions” ha detto l’ex presidente del consiglio di amministrazione del Bayern, Karl-Heinz Rummenigge, intervenuto al portale “t-online”. “Nonostante il fatto che club come Psg o Manchester City abbiano più soldi, Real Madrid e Bayern tendono ad essere al top ultimamente” ha ricordato Rummenigge.

Il gruppo di investimento del Qatar Qsi è alla guida del club francese dal 2011, e l’enorme incasso ha permesso al Psg di investire in una rosa più grande e costosa, che comprende già Messi, Neymar e Mbappé. “Non importa quanto il Bayern ci provi, non lo otterrà e nemmeno questo dovrebbe essere l’obiettivo”, ha detto Rummenigge.

Secondo i nuovi regolamenti sul fair play finanziario della Uefa, i club potranno spendere solo il 70% delle loro entrate per la squadra, compresi i trasferimenti e i pagamenti ai consulenti dei giocatori.

SportFace